Milan: Galliani 'Eto'o, prima scelta di Ancelotti'
Dopo l'acquisto di Gianluca Zambrotta, Adriano Galliani torna a parlare ancora di mercato. E dal workshop del Milan, a Villasimius vicino Cagliari, il vicepresidente della società rossonera fa capire che, nonostante il prezzo per strappare Samuel Eto'o al Barcellona sia proibitivo (50 milioni di euro), il giocatore sarebbe particolarmente gradito al tecnico: "Faremo la nostra offerta - dice - è in cima ai desideri del nostro Carlo Ancelotti con cui siamo in perfetta sintonia. Poi vedremo".
Galliani, poi, torna a parlare di Zambrotta: "E' del Milan con 10 anni di ritardo, ma mi sembra ancora bello tosto - dice - ci siamo sentiti tutti i giorni perché voleva venire al Milan. L'ho sentito anche ieri, perchè eravamo vicini a chiudere l'operazione e poi ieri sera per dargli la buona notizia. Sono stato autorizzato dal presidente Laporta a dare l'annuncio. Anche Berlusconi era felice e contento, per i 4 nuovi giocatori arrivati, che sono tutti importanti. Non mi pare che le altre squadre abbiano fatto di più. È il quinto azzurro Zambrotta, è un Milan sempre più italiano. Nell'organico abbiamo 16 giocatori su 25 italiani, tra le grandi d'Europa non c'è nessuno così". Poi svela il retroscena: "Nel '98 è stato molto vicino a noi, avevamo pronta una cifra importante, eravamo d'accordo con il Bari e con il papà . Poi Vincenzo Mataresse mi disse che la Juve offriva x anzichè y. Non potevamo offrire di più perchè stavamo già trattando Serginho, quindi gli dissi di lasciarlo andare alla Juve".
Infine sul resto del mercato: "Arriverà un attaccante, ma non ho mai detto che prenderemo Ronaldinho. È uno dei tanti che stiamo seguendo, ma un pò meno degli altri. Se vogliamo tornare a giocare con una mezzapunta e due punte, è più probabile che arrivi un attaccante vero. Eto'o? Il Barcellona sa che ci interessa, ma abbiamo cifre oltre le quali è assurdo andare. Facciamo un'offerta, se troveremo un accordo bene".
Chiusura su Ancelotti: "Posto che resta al Milan e su questo non c'è dubbio, quando ho fatto la battuta che lo avrei scambiato con Drogba è stato lui stesso che mi ha ricordato che il Parma per liberarlo dalla Reggiana pagò con un calciatore, così come ha fatto il Chelsea per liberare Mourinho dal Porto".
If I did understand that sentence, it means that Milan wants to play with 2 strikers again